CAMPIONATOTOP

FONSECA “Bellissima partita. Ora pensiamo alla prossima partita”

L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca è stato intervistato durante il post partita di Roma-Fiorentina. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Vede una squadra in evoluzione?
La squadra ha fatto una bellissima partita, contro un avversario forte. Oggi siamo stati compatti in difesa, uscendo sempre velocemente per gli attacchi e per fare risultato.

Sulla coppia Veretout-Pellegrini, si aspettava la crescita di Pellegrini?
Come ho detto sempre, Lorenzo è un giocatore molto intelligente. Non ho dubbi che possa fare bene in diversi ruoli, ora sta giocando in questa posizione e ha fatto una bellissima partita, come i suoi compagni. Sono soddisfatto, perché ha lavorato molto e sta capendo quello che deve fare in questa posizione, oggi ha fatto una bellissima partita.

Dal rientro di Smalling due gare senza gol subiti, è una coincidenza?
No, io ho sempre detto che Smalling è importante per noi. Abbiamo tre ragazzi giovani in difesa, è importante avere un giocatore come Chris che ha una diversa serenità ed è un leader. È molto importante.

Lei allena una squadra piena di qualità, qual è la sua ambizione in questo campionato?
Dobbiamo pensare partita dopo partita, ma vogliamo fare meglio della scorsa stagione ed entrare in Champions League. Dobbiamo continuare con questa ambizione, con questo atteggiamento e con questo spirito di squadra ed essere sempre equilibrati. Pensare ora alla prossima partita, che è sempre quella più importante.

Sulla crescita della squadra…
Dalla scorsa stagione abbiamo iniziato a giocare a tre e la squadra ha risposto bene a questo cambio. La squadra ha più fiducia, è più sicura difensivamente ed esce con più velocità per i contrattacchi. La squadra sta giocando bene in questo sistema, possiamo adottarne altri, ma non abbiamo motivi per cambiare in questo momento.

La Roma è da Scudetto?
Io sono sempre equilibrato, non è perché abbiamo vinto questa partita che dirò certe cose (ride, ndr).

Nessun allenatore però sta ammettendo di poter vincere…
Io ho detto quali sono le principali favorite per vincere lo Scudetto, sono Juventus e Inter. Le due squadre che si sono preparate di più.

Il Sassuolo?
È una grandissima squadra, vediamo. Tre anni fa il Leicester è riuscito a vincere in Inghilterra. Io ho grande ammirazione per il lavoro dell’allenatore del Sassuolo, la squadra gioca molto bene ed ha coraggio, non sono sorpreso del loro rendimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *