CAMPIONATO

CONTE “La Roma sta facendo molto bene e sicuramente e tra quelle che si giocano scudetto o Champions”

In vista del match di domani, oggi ha parlato il tecnico dell’Inter Antonio Conte. Queste le sue dichiarazioni a fcinternews.it:

Affrontate una Roma in salute, che partita sarà?
Sicuramente parliamo di una squadra forte che sta facendo molto bene e sicuramente e tra quelle che si giocano scudetto o Champions

Che risposte si aspetta per questo tour de force?
È inevitabile misurare la forza quando giochi con squadre forti. Misureremo le nostre ambizioni.

Avete guadagnato 13 punti da posizioni di svantaggio, spesso facendo gol nel secondo tempo: si è dato una spiegazione per questo dato?
Non so se ci sia una spiegazione, magari l’anno scorso partivamo forte e calavamo nelle ripresa facendoci raggiungere o superare. Quest’anno, se sta capitando l’opposto, non lo so, io penso che i nostri siano sempre approcci giusti. Come accaduto con la Sampdoria, stavamo dominando e siamo andati sotto di due gol. Devo sempre considerare l’atteggiamento della squadra e su questo penso che non abbiamo mai sbagliato. Poi capita che un anno fai 3 gol e un altro in cui subisci delle reti.

Queste voci su Suning, Eriksen e il taglio degli stipendi possono creare problemi alla squadra?
Preferisco non entrare in questo discorso, è una cosa delicata. Spetta ad altre persone, noi pensiamo solo a lavorare: dobbiamo dare tutto noi stessi sull’Inter, questa è l’unico obbligo da qui alla fine.

Cosa ti aspetti dal prossimo ciclo di tre partite?
Io penso che il risultato sia alla base di tutto, anche perché condiziona i giudizi. Io voglio vedere il risultato.

Quanto saranno decisivi i prossimi 8 giorni?
È importante, al di là del periodo. Abbiamo due partite con due squadre molto forti, c’è grande stimolo: vogliamo misurare le nostre ambizioni con i fatti e non con le parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *