NEWSTOP

Roma-Inter. MANCINI: “Arrabbiati ma consapevoli di aver fatto la partita giusta”

Dopo la sconfitta dell’Olimpico con l’Inter, il difensore Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste sue dichiarazioni:

Cosa vi siete detti dopo una partita del genere?
“Brucia perché quando perdi non è positivo. Siamo arrabbiati, ma consapevoli di aver fatto la partita giusta contro la squadra più forte del campionato. Primo tempo stupendo, dobbiamo rimproverarci i primi 10/15 minuti del secondo tempo”.

Ci aiuti a capire questo cambiamento nel vostro stile di gioco?
“Il mister è preparato e ha portato le sue idee. Noi siamo stati bravi a capirle e a metterci lì con la testa giusta. Prima che arrivasse lui i risultati non stavano andando bene e sapevamo che bisognava dare un qualcosa in più e stasera abbiamo messo in pratica quello che ci chiede lui nel migliore dei modi. Un 4-2 è un risultato un po’ pesante perché l’Inter ha fatto una bella partita ma un pareggio sarebbe stato più giusto. La prestazione ci deve far pensare che continuando così i risultati arriveranno.”

Siete passati da una difesa a 3 a una a 4. Cos’è la cosa più facile e quella più difficile in questo cambiamento?
“Sta nei giocatori capire in fretta quello che ti chiede il mister. Ti posso dire che in una difesa a 3 a volte siamo più aggressivi, ragionando meno di reparto. A 4 devi ragionare di reparto, guardare la tua zona che devi coprire in modo diverso. Sia io che i miei compagni abbiamo già giocato sia a 4 che a 3 quindi siamo abituati.”

È più difficile marcare Thuram o Lukaku in allenamento?
“Sono due giocatori fortissimi. Rom per me è uno dei centravanti più forti al mondo, ha tutto. Thuram è un grandissimo giocatore, quindi sono fortissimi tutti e due.”

Questa prestazione è la prova che questo gruppo è fatto di uomini?
“Si, siamo gente che pensa a far bene alla Roma e che va forte in allenamento. Proviamo a fare bene in tutte le partite come stasera. Ci abbiamo provato è andata male ma il percorso è questo e cercheremo di fare ancora meglio.”