NEWS

Un mese senza Alberto

E’ passato già un mese da quel maldetto pomeriggio dell’11 febbraio in cui ricevemmo la chiamata che non avremmo mai voluto ricevere: Alberto non ‘è piu. Ma “nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta…” ed oggi vogliamo ricordare un gigante della storia romanista ma soprattutto un amico che ci è stato vicino fin dall’inizio delle nostre avventure sportive ed editoriali.

Esponente orgoglioso di una generazione che pensava di cambiare il mondo con una chitarra in mano la rivoluzione Alberto l’ha fatta con un microfono. Di quella Roma che ci ha cresciuto, a cui il suo ricordo resterà sempre legato, Alberto non fu solo il cantore, donandole parole e musica, ma una parte integrante. Un po’ Paulo Roberto Falcão, cugino acquisito di “leche”, e tanto Toninho Cerezo cui lo univa lo stesso modo di vedere e vivere il calcio, con quel sorriso spontaneo a ricordarci come il gioco del pallone, al pari della musica, fosse un inno alla vita.

Grazie per questi 40 anni di sincera amicizia e se ti capita, se non sei troppo impegnato tra cantate, partite di calcetto e quant’altro, salutaci i tanti amici nella Curva Paradiso… Ciao Alberto!!!


Per volere di Alberto e della famiglia, è sempre attiva la pagina per le donazioni all’AIRC…