CAMPIONATOTOP

ROMA-JUVENTUS 2-2. Ronaldo risponde a Veretout. Pareggio all’Olimpico

90’+3′. Pareggio. Si chiude cosi ilnposticipo della 2 giornata…

90′. 3 minuti di recupero

69′. Difesa non salta, Ronaldo si: 3-3 all’Olimpico

60′ . Cartellino per Rabiot. Espulsione e Juve in 10

55′. Roma un passo dal 3-1. Dzeko centra il palo!

46′. Secondo tempo

45’+2′. Fine primo tempo con la Roma in vantaggio

45′. Grande contropiede giallorosso, assist di Mkhitaryan e Veretout non sbaglia. Doppietta per lui e Roma di nuovo avanti

43′. Pellegrini provoca il rigore con un fallo di mano. Ronaldo non sbaglia

35′. Kumbulla perde palla e stende l’avversario. Prima ammonizione per il neo giallorosso.

30′. Veretout si procura il rigore e poi lo segna… Roma in vantaggio!!!

29′. Chiellini stende Dzeko ma Di Bello dice di continuare

12′. Grande azione di Mhkitaryan ma si fa ipnotizzare dall’ex Szczesny

1′. Si comincia… Daje Roma Daje!!!


FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.
A disp.: Pau Lopez, Boer, Bruno Peres, Calafiori, Cristante, Villar, Diawara, Perez, Antonucci, Kluivert.
All.: Fonseca.

JUVENTUS: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, McKennie, Kulusevski; Ramsey; Morata, C. Ronaldo.
A disp.: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Demiral, Frabotta, Arthur, Bentancur, Portanova, Dybala, Douglas Costa, Vrioni
Allenatore: Andrea Pirlo.

Arbitro: Di Bello. Assistenti: Tegoni – Longo. IV uomo: Abisso. VAR: Nasca. AVAR: Mondin.


Dopo 217 giorni l’Olimpico di Roma riapre le sue porte ai tifosi, seppur solo 1.000, ma tornando piano a dare un senso di normalità e lo fa con la regina delle partite, negli anni ’80 e non solo, proprio contro la Juventus campione d’Italia. Giallorossi a caccia dei primi punti in questo campionato, la Juventus vuole bissare la vittoria dello scorso anno all’Olimpico…


PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pastore, Perotti, Zaniolo

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, McKennie, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, C. Ronaldo. All. Pirlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Alex Sandro, Bernardeschi, De Ligt


STATISTICHE (fonte EUROSPORT)

Dopo il successo per 3-1 arrivato nell’ultima giornata dello scorso campionato, la Roma potrebbe vincere due partite di fila in Serie A contro la Juventus per la prima volta dal 1995.

Roma e Juventus hanno pareggiato soltanto una delle ultime 10 sfide di Serie A (0-0 nel maggio 2018) – completano il parziale quattro successi giallorossi e cinque bianconeri.

La Juventus ha vinto la sfida all’Olimpico nella scorsa stagione contro la Roma, e non ottiene due successi di fila in trasferta contro i giallorossi nella competizione dal 2011.

L’ultima volta che la Juventus non ha vinto entrambe le prime due giornate di esordio stagionale di Serie A risale al campionato 2015/16: sconfitta sia contro l’Udinese, nel match inaugurale, che contro la Roma proprio al secondo turno (2-1 all’Olimpico).

La Roma non ha trovato il gol contro il Verona alla prima giornata di campionato; l’ultima volta che i giallorossi sono rimasti a secco in ciascuna delle prime due partite stagionali risale al 1992 (vs Pescara e Genoa).

La Juventus non vince da quattro trasferte di campionato; i bianconeri non restano senza successo per più gare esterne consecutive in Serie A da agosto 2010 (sette in quel caso con Zaccheroni prima e Delneri poi in panchina).

Juventus (66%) e Roma (60%) sono due delle quattro squadre ad aver avuto il maggior possesso palla nella prima partita di questo campionato, insieme a Sassuolo (68%) e Napoli (61%).

Edin Dzeko (78) è solo a un gol di distacco dal 5º posto dei marcatori all-time della Roma in Serie A (Rodolfo Volk, 79).

Cristiano Ronaldo potrebbe segnare per la quarta volta in carriera nelle prime due partite stagionali di un campionato dei Top-5, dopo il 2009, 2011 e 2014 in Liga con il Real Madrid.

Dejan Kulusevski è il giocatore più giovane ad aver segnato all’esordio con la Juventus in Serie A a partire da Marcelo Zalayeta, nel 1998.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *