CAMPIONATOTOP

FONSECA “La squadra ci ha creduto sempre, fino alla fine della partita”

Al termine della partita vinta contro la Sampdoria di Ranieri, il Mister Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:

Differenze tra gennaio 2020 e questo: che differenze trova lei in questa squadra?
La più importante è che abbiamo vinto: la squadra è più forte e ha più lavoro alle spalle, è più equilibrata. Oggi abbiamo fatto una partita diversa, sempre con il controllo della partita, abbiamo meritato di vincerla. Possiamo fare più gol, perché abbiamo creato diverse situazioni, ma abbiamo più tempo insieme e la squadra sta meglio.

E’ stata una partita difficile, con il campo pesante, qual è stata la differenza con la Sampdoria alla fine?
E’ difficile giocare contro la Sampdoria, è una squadra organizzata, che si è chiusa bene. La squadra ci ha creduto sempre, fino alla fine della partita, abbiamo fatto una partita con sicurezza difensiva. Quando abbiamo questa sicurezza difensiva vincere è più facile perché creiamo più opportunità. Devo dire che è stato fatto un buon lavoro con il campo, ha piovuto tanto. La squadra però ha meritato questo risultato.

Smalling sta recuperando la condizione?
Smalling sta recuperando la sua miglior condizione, oggi ha fatto una grande partita, come anche Mancini e Ibanez. E’ importante per la squadra essere sicuri difensivamente. Oggi tutta la squadra ha difeso bene e insieme.

Siete con gli esterni in una situazione un po’ di disagio. Siamo sicuri che serva l’attaccante in questo mercato?
Vediamo… Tiago Pinto arriverà nei prossimi giorni, stiamo parlando delle necessità della squadra.

Un commento sulla partita di Pellegrini…
Molto bene, per me ha fatto una grandissima partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *