NEWS

Roma-Inter. Farris: “La Roma ha avuto un buonissimo impatto sulla gara”

Il vice allenatore nerazzurro Massimiliano Farris, sostituito in panchina di Simone Inzaghi  oggi squalificato, ha parlato ai microfoni dei DAZN nel post partita. Queste le sue parole:

Raccontaci la videochiamata di Inzaghi all’intervallo.
“C’è stata una comunicazione tra il mister e lo staff. Abbiamo riportato ai ragazzi ciò che ci ha detto Inzaghi: non aveva visto la squadra fare ciò che avevamo preparato. Nel primo tempo non siamo stati la solita Inter, ma il merito è della Roma che ha avuto un buonissimo impatto sulla gara. Abbiamo preso 2 gol evitabili, poi nel secondo tempo è venuto fuori il motivo per cui questi ragazzi sono straordinari. Possono sbagliare massimo una ventina di minuti in un tempo ma poi la rimettono a posto. Questo comunque deve essere un monito: è difficile giocare contro la Roma all’Olimpico e le squadre dietro di noi non mollano”.

Cosa vi ha dato fastidio nel primo tempo e cosa avete cambiato nell’intervallo?
“Dopo il gol dell’1-1 la Roma è salita di livello e il gol del 2-1 era evitabile. Nel secondo tempo abbiamo trovato le nostre posizioni, il centrocampo si è rialzato di livello. Questa squadra straordinaria riesce ad invertire qualsiasi situazione”.

L’episodio del 2-2 ha fatto la differenza.
“Sono azioni che proviamo e riproviamo. Nell’intervallo ci siamo detti di sfruttare maggiormente la presenza dei quinti nella metà campo avversaria. Questo ci ha permesso di palleggiare meglio e la Roma ha fatto fatica a contestare la nostra superiorità numerica sugli esterni”.